La nostra storia

La storia dell’azienda Fantato Car coincide con quella della famiglia Fantato da ben tre generazioni.

Il capostipite Luigi, approda in Val Rendena all’inizio degli anni ’50 e con l’amico “Bepi” (Giuseppe Moro) apre la prima officina della zona, completa di stazione di servizio.

Gli anni passano, la famiglia si allarga e la passione per il mondo “macchina” contagia e coinvolge i tre figli, dapprima Giampiero, poi Umberto e infine il più piccolo della famiglia Maurizio.

Nel 1976 nasce così la Carrozzeria Fantato.

In poco tempo l’azienda diventa autorizzata da uno dei marchi italiani più prestigiosi, il marchio Alfa Romeo, per poi arricchirsi nel corso degli anni del servizio di meccanica e di soccorso stradale: il tutto per soddisfare a tutto tondo ogni bisogno del cliente.

Una storia che continua.

Attualmente a capo dell’azienda troviamo Maurizio con il prezioso aiuto della nipote Elena.

La nuova generazione diventa energia per il rinnovamento: nuova tecnologia, formazione, attenzione all’ambiente e alla sicurezza, diventano i punti fondamentali per affrontare il futuro, ma sempre accompagnati da una passione che scorre nelle vene.

Proprio in questa ottica, nel 2011 si da un nuovo volto all’azienda.

Il reparto di carrozzeria viene completamente rinnovato con impianti e attrezzatura all’avanguardia. Nuovi e sempre più elevati obiettivi da raggiungere e l’elevata preparazione nel campo dell’elettronica maturata con gli anni da Maurizio sono ulteriori elementi che caratterizzano l’azienda, motivo per cui sono stati scelti tra tante aziende a rappresentare uno dei marchi leader del settore, il marchio Bosch diventando così autofficina Bosch Car Service.

Dal 2016 Fantato Car entra a far parte di Federcarrozzieri, schierandosi a tutto campo per la tutela dei diritti degli automobilisti.

La presenza di collaboratori preparati, che da anni fanno parte dell’azienda e diremo della famiglia, garantisce la qualità del servizio.